Graphic Design

La comunicazione visiva è uno degli elementi cardine su cui si fonda l’identità interna ed esterna di un’azienda e ne sancisce l’immediata riconoscibilità e memorizzazione.

Progettarne i suoi strumenti basilari e strutturarla in azioni promozionali sono dunque passaggi necessari e fondamentali per veicolare la vision aziendale e per diffondere una prima conoscenza della produzione e delle modalità operative fidelizzando poi nel tempo la clientela.

Immagine coordinata

Il logo innanzitutto, quindi il marchio grafico, la scelta del colore e del carattere tipografico e la loro applicazione nei diversi stampati commerciali e promozionali (carta intestata, busta, biglietto da visita, insegna, cartelline, blocco appunti, gadget, abbigliamento, automezzi, ecc.); questi sono i primi interventi che progettiamo e realizziamo per definire la cosiddetta corporate identity e che contribuiscono, in sintesi, a creare valore all’immagine di un’azienda sul mercato.

Strumenti promozionali

Progettare creativamente assecondando le dinamiche del marketing, le specificità comunicative del settore enologico e la modernità dell’immagine. In questo risiede la nostra metodologia professionale in fatto di grafica per le aziende vitivinicole.

Solo così possiamo progettare e realizzare una strategia visiva che sappia bilanciare e coordinare il gusto estetico con la funzionalità promozionale di ogni strumento (flyer, depliant, cataloghi, cartellonistica, pagine pubblicitarie, stand, ecc.)

Grafica personalizzata

L’etichetta è il biglietto da visita del prodotto e nella sua realizzazione non prescindiamo da alcuni princìpi progettuali che ne caratterizzano l’efficacia: originalità ed eleganza, riconoscibilità e memorizzazione, rispetto e coerenza con la tradizione dell’azienda e della sua immagine.

Immagine coordinata

 logo/marchio aziendale

marchio aziendale

merchandising

Strumenti promozionali

immagine aziendale

strategia visiva

pagine pubblicitarie

Grafica

grafica personalizzata

immagine personalizzata

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